Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Grande successo per l’edizione 2016 della Coppa d’Oro delle (...)

Grande successo per l’edizione 2016 della Coppa d’Oro delle Dolomiti

25.07.2016

Un festoso bagno di folla ha salutato l’edizione 2016 della Coppa d’Oro delle Dolomiti, la prestigiosa kermesse internazionale per auto storiche della quale l’Automobile Club Belluno è titolare del marchio.

Le premesse della vigilia, che quest’anno volevano una Coppa d’Oro delle Dolomiti ancora più bella, affascinante e internazionale che mai, sono state mantenute in pieno. A Cortina d’Ampezzo, sui passi dolomitici e in Austria, così come a Belluno, in quella Piazza dei Martiri che sabato si è animata a festa per fare da cornice alla sfilata della preziosa carovana di vetture, il pubblico di appassionati e curiosi ha avuto modo di lustrarsi gli occhi nell’ammirare il multicolore "museo viaggiante dell’automobile".

A conclusione di due giorni di gara molto tirati e con continui stravolgimenti della classifica, il successo è arriso all’equipaggio formato da Giovanni Moceri e Daniele Bonetti su Alfa Romeo Giulietta TI del 1961. Alle loro spalle Luca Patron e Massimo Raimondi, su Mg Supercharger del 1933 e Leonardo Fabbri e Vincenzo Bertieri, su Volvo Amazon 122 del 1961. Tutti i protagonisti della corsa, comunque, vanno accomunati in un unico, grande applauso per aver affrontato l’impegnativo, suggestivo percorso con grande determinazione e spirito sportivo.

Fra i premi che sono stati consegnati ai vincitori di raggruppamento e assoluti, è stato consegnato anche il "Trofeo Pasquale Osnato" dai figli Marco e Filippo del noto professionista di Belluno scomparso nei mesi scorsi, che come Consigliere dell’Automobile Club non ha mai lesinato il suo impegno nel promuovere la Coppa d’Oro delle Dolomiti. Con soddisfazione, l’Automobile Club Belluno ha salutato l’epilogo del Grande evento internazionale di regolarità classica per auto storiche. L’anno prossimo, nel settantesimo anniversario della prima edizione, in cui si registrò il successo di Salvatore Ammendola su Alfa Romeo 6C 2500 SS, si potrebbe vedere una ancor più significativa presenza della fascinosa Coppa d’Oro delle Dolomiti nel cuore della città di Belluno.

Le classifiche della Coppa d’Oro delle Dolomiti 2016: http://www.cronocarservice.com/index.php?option=com_content&view=category&id=546&lang=it