Home > Notizie ed eventi > Weekend di motori: è in programma la 44^ Alpe del Nevegal

Weekend di motori: è in programma la 44^ Alpe del Nevegal

03.05.2018


Si disputa da sabato 5 a domenica 6 maggio, la 44^ Alpe del Nevegal, cronoscalata automobilistica organizzata dall’Associazione Sportiva Tre Cime Promotor e valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna.

"L’inserimento di due gare bellunesi nel Campionato Italiano (Alpe del Nevegal e Pedavena Croce d’Aune) è la prova della passione per i motori della nostra Provincia - dichiara Achille "Brik" Selvestrel, Presidente della Tre Cime Promotor - Siamo stati premiati dall’alto numero di iscritti, segno del successo organizzativo, cui seguirà di sicuro il successo di pubblico. Ci muoviamo sul solco della tradizione, che ha visto la 1^ edizione del Nevegal già nel 1954, attenti alla velocità, alla passione ma anche alla sicurezza".

Quest’anno sono iscritti alla cronoscalata precisamente 245 piloti. Fra gli specialisti segnaliamo il trentino Christian Merli (detentore del record del Nevegal con 2’ 29" 20), il sassarese Omar Magliona, che vinse la corsa nel 2007, Rosario Iaquinta e Diego De Gasperi. Molti anche i piloti bellunesi che parteciperanno alla gara: Domenico e Manuel Dall’O’, Fabrizio e Alessandro Vettorel, Denis Mezzacasa, Paolo De Salvador, Tiziano Turrin e Alessio Case. Al via anche sette donne, fra cui la bellunese Mara Dal Col.

La gara prevede un tribute a Lino De Salvador, infaticabile e indimenticato Ufficiale di Gara e l’11° Memorial Mario Facca, che partecipò a molte edizioni della Coppa d’Oro delle Dolomiti e alla Mille Miglia negli anni ’50.

Per informazioni:

https://www.trecimepromotor.it/

http://www.acisport.it/it/CIVM/home